homepage

Lavori di completamento della struttura coperta per l’atletica leggera

In considerazione del fatto che la città di Aosta è il vero e proprio polo di riferimento nel settore delle attività sportive regionali, l’Amministrazione regionale, nell’ottica di un miglioramento dei servizi attinenti, si è fatta carico di alcuni interventi infrastrutturali.
Nel corso dell’anno sono stati compiuti lavori riguardanti la struttura sportiva denominata Palaindoor e, in particolare, sono stati realizzati 5 campi da tennis, di cui due coperti, dotati d’illuminazione artificiale, un campo per il gioco del beach volley e beach tennis di circa 670 metri quadrati, una tribuna scoperta per il campo centrale per 400 posti a sedere con sottostanti locali adibiti a servizi igienici e a magazzini, oltre ad alcune opere infrastrutturali come strade e camminamenti con pavimentazione in elementi autobloccanti, aree verdi e recinzioni al servizio delle predette opere, per un importo totale di poco superiore a 3 milioni di euro.
La pavimentazione dei campi da tennis esterni è stata realizzata in green-set, superficie molto diffusa nel circuito professionistico (ATP, WTA, ITF). Il rivestimento per la copertura degli stessi campi è stato selezionato al fine di ottenere la massima qualità così come la pavimentazione di quelli coperti, sempre realizzata in green-set ma con l’aggiunta di una miscela di microgranuli di gomma in emulsione resinosa detta cushion, che rende i campi più lenti e morbidi per una migliore rispondenza alle necessità tecnico-agonistiche della pratica tennistica.
I campi sono stati omologati dalla F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) nel mese di ottobre e sono già utilizzati dalla selezione agonistica del Tennis club di Aosta con la prospettiva, per l’anno 2012, di ospitare un torneo di tennis di alto livello internazionale.

Lavori di completamento della struttura coperta per l’atletica leggera, le attività di palestra e il centro per il tennis in comune di Aosta. »