Nuove piste e nuovi impianti

L’offerta sciistica per la stagione 2011/2012 si arricchisce di nuove piste e nuovi impianti. Si segnalano le più importanti realizzazioni.

A Cervinia si è conclusa la revisione e il restyling della funivia del Plateau Rosà, in funzione dal 29 ottobre 2011. Si tratta di un ammodernamento importante in termini di sicurezza e confort di viaggio; in particolare, sono state completamente rinnovate le cabine della funivia, con un design avveniristico che consente di fruire appieno del panorama circostante.

A Gressoney entrerà in funzione per l’inizio della stagione invernale, la nuova telecabina Staffal – Gabiet, che permetterà di raggiungere molto più comodamente le piste che conducono al ghiacciaio di Indren, ai piedi del Monte Rosa.

A Pila si è conclusa la costruzione di un nuovo bacino di raccolta dell’acqua per l’innevamento in località Plan de l’Eyve; è stata inoltre completata la pista nera della Platta de Grevon con un nuovo raccordo della pista tra la zona del Couis 1 e la zona Leissé, con contestuale potenziamento dell’impianto di innevamento.

A La Thuile è stato potenziato l’impianto di innevamento sulla pista n. 6 ed è stato effettuato il rimodellamento della pista n. 8.

A Courmayeur si è concluso l’ammodernamento tecnico della funivia Val Veny e della seggiovia Peindent, ed è stato potenziato l’innevamento nella zona della pista di rientro a Dolonne.

Nuova funivia Plateau Rosa »