Con deliberazione della Giunta regionale n. 1295 in data 18 ottobre 2021 sono state approvate le disposizioni applicative per la concessione degli aiuti a fondo perduto, a favore delle micro, piccole e medie imprese (P.M.I.) presenti sul territorio regionale, per gli investimenti nel settore dell'acquacoltura, ai sensi dell'articolo 7, comma 1, della legge regionale 3 agosto 2016, n. 17.
Gli aiuti a fondo perduto sono finalizzati all'effettuazione di investimenti, materiali o immateriali, per promuovere l'attività di allevamento ittico nel territorio regionale, anche quale diversificazione in ambito agricolo, nonché la produzione di prodotti trasformati di qualità di provenienza regionale.
L'aiuto è concesso a sportello, in regime de minimis, in base all'ordine di arrivo delle domande, in misura pari al 50% della spesa ammessa fino ad un massimo di euro 20.000 di contributo, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
La domanda di aiuto deve essere presentata, ultilizzando il facsimile in calce, mediante trasmissione della documentazione per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it
Per informazioni si prega di contattare Elena Dénarier, telefono 0165 275214