Centrale 115: incendi in località varie

dimanche 4 janvier 2009

Oggi, domenica 4 gennaio, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto alle ore 9.00 circa nel comune di Saint-Vincent presso la piscina comunale per l’incendio di una scatola di derivazione. L’apparato elettrico, posto sotto le gradinate della piscina, all’improvviso ha cominciato a fumare e a sviluppare delle fiamme. i vigili, intervenuti con una squadra di prima partenza e due mezzi di appoggio, hanno immediatamente spento l’incendio, che nel frattempo aveva già riempito di fumo i locali dello stabile. Aspirati i fumi con un apposito ventilatore, i vigili hanno messo in sicurezza l’impianto elettrico e dichiarato inagibile il complesso fino al ripristino dell’impianto stesso. Sul posto sono accorsi anche i volontari di Saint-Vincent

Alle ore 10.00 circa una squadra di prima partenza antincendio con una botte d’appoggio è intervenuta nel comune di Donnas in località Rondevacca per l’incendio di una canna fumaria di una stufa a legna in una casa di 2 piani, causato dalla fuliggine accumulata sulle pareti della canna stessa. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili volontari del paese.

Alle ore 11.44 una squdra di prima partenza antincendio è intervenuta nel comune di Arvier, in località Chez les Garin, per un incendio camino in una casa di due piani. L’incendio causato, anche in questo caso, dall’accumulo di fuliggine nella canna fumaria della caldaia a legna dell’abitazione è stato posto immediatamente sotto controllo ed è stato evitato il coinvolgimento delle strutture in legno del tetto. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili volontari del paese.

Alle ore 14 circa una squadra di prima partenza è intervenuta nel comune di Gressan in località Pila, nel complesso residenziale Myosottis per l’incendio di una catasta di legna posta sul balcone in legno del terzo piano del complesso. Anche in questo caso l’intervento repentino ha evitato che fossero coinvolte le adiacenti strutture.

CE131/2009/AC

Aosta, 4 gennaio 2009