Assistente di Studio Odontoiatrico - ASO

 

 

Assistente di studio odontoiatrico - ASO

L'Assessorato sanità, salute e politiche sociali - Struttura assistenza territoriale, formazione e gestione del personale sanitario, con deliberazione della Giunta regionale n. 155, in data 20 febbraio 2023, ha regolamentato, recependo l'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano in data 7 ottobre 2021 (Rep. Atti n. 199/CSR), la professione di Assistente di studio odontoiatrico e la relativa formazione.

 

 

NORMATIVA

 

 

 

Formazione autofinanziata riconosciuta

Gli articoli 4 e 5 dell'allegato A) alla DGR 155/2023 disciplinano le modalità di realizzazione della formazione finalizzata al conseguimento della qualificazione professionale di Assistente di studio odontoiatrico.

In particolare, l'art. 5 stabilisce che la formazione può essere organizzata e autofinanziata da enti formatori senza oneri a carico del bilancio regionale. Il soggetto formatore che intende organizzare, in regime di autofinanziamento, i corsi volti ad ottenere la qualificazione di ASO, deve presentare, tramite PEC all'indirizzo sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it , unitamente agli allegati richiesti nel modulo, alla Struttura regionale competente, apposita domanda in bollo da euro 16,00 ( da assolvere in modo virtuale) utilizzando il modulo sotto riportato.

I corsi realizzati in assenza di una preventiva autorizzazione da parte della Struttura regionale competente non possono dare luogo a certificazioni riconosciute dalla Regione.

 

Sanità e Salute



Torna su