Assistente di Studio Odontoiatrico - ASO

ELENCO UFFICIALE

DELLE CANDIDATE IDONEE ALL'ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO A SEGUITO DELL'ESAME CHE SI E' SVOLTO NEI GIORNI 8 E 10 MAGGIO 2023 IL CUI ESITO E STATO APPROVATO CON PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE N. 2985 IN DATA 22 MAGGIO 2023.

COGNOME

NOME

ALBACE

Federica

BERTELLI

Sabrina

BRUN

Lisa

BRUNOD

Denise

CUOGHI

Sara

FUSSAMBRI

Michelle

KICI

Bakhta

LEVEQUE

Chiara

MAMMOLITI

Federica

MERLO

Giulia

MORETTI

Claudia

PICHARDO DE LA CRUZ

Maria Virginia

PODDA

Iolanda

TANOMSAP      

Kandarat

VANZELLA

Astrid

ZARBA

Maria Rosaria

 

AVVISO INERENTE ALL’ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO – ASO - AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 1001 DEL 9 AGOSTO 2021

 

L’Assessorato sanità, salute e politiche sociali informa che nei giorni 8 e 10 maggio 2023 si terrà l’esame per il conseguimento della qualifica di assistente di studio odontoiatrico organizzato da ENAIP.

L’iscrizione all’esame è necessaria solo per i soggetti che non hanno svolto il corso di formazione promosso da Enaip.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per iscriversi all’esame gli interessati devono presentare domanda, utilizzando i moduli sottoriportati, entro il 14 aprile 2023, inviandola con una delle seguenti modalità:

-          posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it;

-          posta ordinaria al seguente indirizzo: Assessorato sanità, salute e politiche sociali – Struttura assistenza territoriale, formazione e gestione del personale sanitario – Via De Tillier, 30 11100 Aosta.

Alla domanda dovrà essere allegato un documento di identità in corso di validità.

 

PAGAMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO

L’imposta di bollo deve essere assolta in modo virtuale tramite la piattaforma regionale PagoPA e alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di avvenuto pagamento.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALL’ESAME

Possono essere ammessi all’esame coloro che:

  • alla data del 21 aprile 2018 si trovavano in costanza di lavoro con inquadramento di Assistente alla Poltrona e che, nel periodo 9/08/2011 - 9/08/2021, hanno svolto oltre 36 mesi di attività lavorativa, di cui almeno 12 mesi continuativi negli ultimi 2 anni (dal 9/8/2019 al 9/8/2021);
  • alla data del 21 aprile 2018 non erano in costanza di lavoro, ma nel periodo 2013-2018 avevano maturato una esperienza lavorativa maggiore di 36 mesi con inquadramento di Assistente alla poltrona;
  • hanno frequentato corsi di formazione per Assistente di studio odontoiatrico prima del 21 aprile 2018.

L’ammissione all’esame, il luogo e gli orari di svolgimento dello stesso verranno comunicati dall’Ente formatore ENAIP che può essere contattato, per qualsiasi ulteriore informazione, ai seguenti recapiti:

TELEFONO: 0165/239405

E-MAIL: enaip.vda@acli.it 

 

 

Assistente di studio odontoiatrico - ASO

L'Assessorato sanità, salute e politiche sociali - Struttura assistenza territoriale, formazione e gestione del personale sanitario, con deliberazione della Giunta regionale n. 155, in data 20 febbraio 2023, ha regolamentato, recependo l'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano in data 7 ottobre 2021 (Rep. Atti n. 199/CSR), la professione di Assistente di studio odontoiatrico e la relativa formazione.

 

 

NORMATIVA

 

 

 

Formazione autofinanziata riconosciuta

Gli articoli 4 e 5 dell'allegato A) alla DGR 155/2023 disciplinano le modalità di realizzazione della formazione finalizzata al conseguimento della qualificazione professionale di Assistente di studio odontoiatrico.

In particolare, l'art. 5 stabilisce che la formazione può essere organizzata e autofinanziata da enti formatori senza oneri a carico del bilancio regionale. Il soggetto formatore che intende organizzare, in regime di autofinanziamento, i corsi volti ad ottenere la qualificazione di ASO, deve presentare, tramite PEC all'indirizzo sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it , unitamente agli allegati richiesti nel modulo, alla Struttura regionale competente, apposita domanda in bollo da euro 16,00 ( da assolvere in modo virtuale) utilizzando il modulo sotto riportato.

I corsi realizzati in assenza di una preventiva autorizzazione da parte della Struttura regionale competente non possono dare luogo a certificazioni riconosciute dalla Regione.

 

Sanità e Salute



Torna su