Human Technopole VdA

PRESENTAZIONE DELL’AVVISO “HUMAN TECHNOPOLE VALLE D’AOSTA”

Mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 11.00, presso la Pépinière d’entreprises di Aosta, via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24, si svolgerà la presentazione dell’Avviso per la creazione e lo sviluppo, nel territorio regionale, di un centro di ricerca denominato “Human Technopole Valle d’Aosta” che mette a disposizione 15 milioni di euro per promuovere la salute mediante la ricerca nell’ambito della medicina personalizzata, preventiva e predittiva, con particolare riferimento ad alcune malattie neurodegenerative ed oncologiche.

 

 

 

Con la deliberazione della Giunta regionale n. 594 in data 14 maggio 2018 è stato approvato l’avviso per la creazione e lo sviluppo, nel territorio regionale, di un centro di ricerca denominato “Human Technopole Valle d’Aosta” che mette a disposizione 15 milioni di euro per promuovere la salute mediante la ricerca nell’ambito della medicina personalizzata, preventiva e predittiva, con particolare riferimento ad alcune malattie neurodegenerative ed oncologiche.

Al RTI vincitore saranno concessi contributi per la realizzazione di Progetti di ricerca e per l’attivazione di Borse di ricerca per lo sviluppo delle risorse umane coinvolte nello “Human Technopole Valle d’Aosta” che, attraverso l’attività scientifica, si specializzano ad alto livello avviandosi a percorsi professionali nel settore della ricerca.

Possono presentare un progetto organismi di ricerca e imprese, riunite in un raggruppamento temporaneo.

Le imprese partecipanti devono avere sede operativa in Valle.

I contributi sono concessi alle imprese nei limiti del Regolamento (UE) n. 651/2014, e agli organismi di ricerca nel rispetto di tutte le condizioni di cui alla Disciplina degli aiuti di Stato a favore di ricerca, sviluppo e innovazione  (2014/C 198/01).

La domanda di contributo deve essere presentata online sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile al seguente indirizzo www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx, utilizzando l’apposito formulario, entro il 28 agosto 2018.

 

Ufficio regionale di riferimento

Struttura ricerca, innovazione e qualità - Piazza della Repubblica, 15 - Aosta

Referenti

Fabrizio Clermont - tel. 0165/274726 - f.clermont@regione.vda.it

Orari di apertura al pubblico

da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00

 



Torna su