Animazione territoriale di carattere economico

Avviso di sponsorizzazione del premio "crea la tua startup"

L'Assessorato finanze, attività produttive e artigianato ricerca sponsor per il premio "Crea la tua Startup" - edizione 2019, con l'obiettivo di promuovere lo spirito imprenditoriale, in particolare nei giovani talentuosi, e di sostenere la creazione di startup e di spin off di imprese esistenti. Il premio sarà destinato ai cinque migliori progetti di creazione di impresa che abbiano un significativo contenuto tecnologico e innovativo e siano finalizzati a sviluppare nuovi processi, prodotti o servizi, in uno degli ambiti tecnologici individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente per la Valle d'Aosta (“Montagna diEccellenza”, “Montagna Intelligente” e “Montagna Sostenibile”).

Allo sponsor si chiede di contribuire al Premio mediante il pagamento alla società vincitrice di un premio in denaro, pari all’ammontare di almeno 5.000 euro, per la parziale copertura delle spese per la realizzazione del progetto di creazione di impresa. In cambio l’Amministrazione regionale garantisce la visibilità e la promozione dell’immagine dello sponsor.

START CUP

 

La Start cup è una competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali in diversi settori di attività: cleantech, industriale, elettronica e automazione, ICT e social innovation, materiali e chimica, bio e medicale, servizi, agroalimentare.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un'idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un'attività imprenditoriale.

audit tecnologici, missioni tecnologiche, seminari specialistici

 

La Chambre valdôtaine realizza attività gratuite a favore degli imprenditori:

  • assistenza per il trasferimento tecnologico (TT);
  • audits tecnici per identificare offerte/richieste di tecnologia;
  • consulenza specialistica tecnico-scientifica;
  • ricerca di partner per TT o per progetti europei;
  • organizzazione di seminari tecnici a tema;
  • promozione di bandi ed eventi legati all'innovazione;
  • promozione di partenariati locali.

 




Per informazioni:

 

Fondazione Giacomo Brodolini e Lattanzio Advisory - Pépinière d'Entreprises Espace Aosta - Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 24 - 11100 AOSTA - Tel. +39 0165 305534 - email: info@pepinieresvda.eu

SPORTELLO PROMOZIONE INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE SPIN2 - Regione Borgnalle, 12 - 11100 Aosta -Tel. +39 0165 573089 - email: sportellovda@pie.camcom.it

 

 



Torna su