Europe Direct Vallée d'Aoste

 

#UEalGiro - IL GIRO D'ITALIA SI TINGE D'EUROPA 

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, insieme ai Centri Europe Direct, partecipa all’evento per valorizzare le decine di siti naturali e artistici restaurati, valorizzati o ricostruiti grazie al sostegno dei Fondi europei.

 

Tra questi, in Valle d’Aosta, spicca la fortezza di Bard – monumento storico rivitalizzato grazie anche ai finanziamenti europei stanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), nell’ambito del Programma Competitività regionale 2007/13. Ne parleremo con il dott. Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, che segue le tappe del Giro sul camper con i colori della bandiera europea che accompagna il ‘serpentone’ lungo tutto il percorso italiano del Giro.

 

Sabato 26 maggio il camper “blu” arriverà anche in Valle d’Aosta e, con la collaborazione del Centro Europe Direct Vallée d’Aoste, a Saint-Vincent e a Châtillon, distribuirà gadgets e materiale informativo sull’Europa per informare e sensibilizzare i cittadini e gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all'ambiente, allo sport, alla salute e alla mobilità sostenibile.

 

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

  

 

Europa



Torna su