Corso di formazione manageriale per l'esercizio delle funzioni di Direzione sanitaria e di Direzione di strutture complesse.
L’Assessorato sanità, salute e politiche sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta comunica che, in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta / Université de la Vallée d'Aoste e con il supporto dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, organizza un corso di formazione manageriale riservato al personale dirigente del ruolo sanitario del Servizio Sanitario Regionale.
A partire dalla data odierna è pubblicato sul sito internet dell’Università della Valle d’Aosta/Université de la Vallée d'Aoste - al seguente link https://www.univda.it/news/corso-di-formazione-manageriale-per-lesercizio-delle-funzioni-di-direzione-sanitaria-aziendale-e-di-direzione-di-struttura-complessa/ - il bando di ammissione al corso di formazione manageriale per l’esercizio delle funzioni di Direzione sanitaria e di Direzione di Strutture complesse riservato al personale dirigente del ruolo sanitario, attivato dall’Ateneo valdostano in collaborazione con l’Assessorato regionale sanità salute e politiche sociali.
Il bando contiene le disposizioni di dettaglio in ordine ai requisiti di ammissione, agli obiettivi formativi, alle modalità di frequenza e di valutazione, alle modalità di presentazione della domanda, alla quota di iscrizione a carico dei dirigenti ammessi.
Il corso, della durata complessiva di 125 ore, si svolgerà nel periodo giugno – novembre 2026.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate all'Università della Valle d'Aosta improrogabilmente entro le ore 12.00 di martedì 26 maggio 2026.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti indirizzi della Direzione generale di Ateneo:
- ammissioni@univda.it per esigenze connesse alla procedura telematica di registrazione e/o presentazione della domanda di ammissione;
- gestionedidattica@univda.it per informazioni su organizzazione e contenuti del corso e/o sulle disposizioni generali del bando di ammissione.