Sezione 118

 

Il 118 si occupa delle richieste di soccorso sanitario in situazioni di emergenza/urgenza.

 

Al numero telefonico 118 risponde la Centrale Unica del Soccorso che riceve le chiamate, valuta la situazione e, se necessario, invia personale e mezzi di soccorso adeguati ai bisogni specifici.

 

Il 118 è un numero gratuito attivo 24 ore su 24.

Il 118 può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare.

I cellulari sono abilitati ad effettuare chiamate verso i numeri di soccorso (118, 112, 113, 115) anche se la scheda non ha credito.

La chiamata dalle cabine telefoniche è sempre gratuita anche senza scheda.

 

In adempimento alle normative comunitarie è possibile attivare la chiamata di soccorso anche tramite il numero 112.

 

Attenzione: la chiamata è sempre gratuita e – per motivi di sicurezza e per esigenze legate alla risposta all’emergenza –è sempre registrata.

 

www.ausl.vda.it

 

Protezione Civile



Torna su