Intervento 8.5.1 - Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 8.5.1 “Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali” del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022.

L’intervento intende valorizzare il ruolo di bene collettivo ricoperto dalle foreste in virtù della capacità di offrire molteplici servizi ecosistemici, anche in termini di mitigamento dei cambiamenti climatici.

A tal fine, il bando prevede sostegni per l’esecuzione di tagli selvicolturali destinati ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale del bosco e sostegni al miglioramento della rete di accesso e agli interventi di protezione degli habitat e della  biodiversità.

Il sostegno copre il 100% delle spese ammesse e la dotazione finanziaria ammonta a 631.400,00 euro.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della struttura foreste e sentieristica, in loc. Amérique 127/A - Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro venerdì 30 settembre 2022.

 

AVVISO

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento 8.5.1 Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Struttura foreste e sentieristica, in loc. Amérique 127/A - Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2023.

SCARICA IL PROVVEDIMENTO DI PROROGA

 

 

 

ALLEGATI

 

MODELLI

 



Torna su