Interventi sul territorio

 

Lunedì 14 marzo 2022 la Giunta regionale ha approvato il Piano degli interventi in amministrazione diretta dei cantieri forestali per il triennio 2022/2024 (Delibera 248/2022). La settimana precedente, il documento aveva ottenuto il parere favorevole all’unanimità da parte del III Commissione consiliare Assetto del territorio.

Il Piano contiene il programma puntuale degli interventi da realizzare nel triennio, individuati sulla base delle esigenze espresse da Comuni, Consorzi di miglioramento fondiario, Stazioni forestali e strutture del Dipartimento risorse naturali. Per l’esecuzione degli interventi programmati saranno assunti, in aggiunta al personale a tempo indeterminato, 375 lavoratori con contratto di lavoro degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale, a tempo determinato, per la durata di 140 giornate lavorative nel periodo marzo-dicembre per gli anni 2022, 2023 e 2024. Per la realizzazione del Piano la Giunta regionale ha impegnato la somma di quasi 12 milioni di euro per ogni annualità.

 

allegato web

 

 

 

 
Elenco previsionale degli interventi, per l’anno 2021 e per il triennio 2021/2023, da affidare a soggetti esterni all’Amministrazione regionale relativamente alla cura e ricostituzione di aree forestali, alla realizzazione e manutenzione di viabilità forestale e agli interventi di manutenzione e ripristino della viabilità minore (LINK).
 

ARCHIVIO PIANO LAVORI

PIANO DEGLI INTERVENTI IN AMMINISTRAZIONE DIRETTA - 2021/2023

 

 

RENDICONTAZIONE

 

 



Torna su