2022 - Plaisirs de culture en Vallé d'Aoste

 

Plaisirs de culture en Vallée d'Aoste

PATRIMONIO SOSTENIBILE

#10annidiplaisirs

 

17-25 settembre 2022

 

Il 2022 rappresenta per la Valle d’Aosta un anniversario speciale: è il decimo anno, infatti, che la nostra Regione partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio con Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, una rassegna di eventi culturali che per ben nove giorni apre gratuitamente al pubblico luoghi, monumenti e siti più e meno conosciuti.

Il tema di quest’anno "Patrimonio culturale sostenibile" si rivela particolarmente sentito per una regione che riconosce, nello stretto connubio tra l’uomo e l’ambiente, la sua peculiare e storica cifra identitaria.

Il 2022 segna la collaborazione dell’Assessorato dei Beni culturali con le strutture regionali delle Politiche sociali e con l’attiva partecipazione dell’Azienda USL della Valle d’Aosta che propone il suo grande lavoro di inclusione: “Interferenze, luoghi di cortocircuito, dove la cultura cura”.

Clicca qui per il programma INTERFERENZE

 

Clicca qui per il COMUNICATO STAMPA


 

 

 


 

 

150 ANNI DI VITTORIO AVONDO AL CASTELLO DI ISSOGNE

Nel 1872 Vittorio Avondo acquista il Castello di Issogne. Inizia così il recupero dell’antica dimora Challant, riportata ai suoi antichi fasti.

Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste 2022 celebra con percorsi guidati, conferenze e visite teatralizzate quest’avventura che dura da 150 anni.

 

 

 


 

 

 

 

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2022  |  Presentazione della decima edizione

Aosta, Seminario vescovile


 

 

 


 

 

Regione autonoma Valle d’Aosta

Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio

Soprintendenza per i beni e le attività culturali

Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali

INFO +39 348 3976575 (dal 12 settembre, dal lun. al ven. 9-13)

Per l’ingresso agli eventi verranno applicati i protocolli vigenti in materia di sicurezza.

Durante le iniziative potranno essere realizzate dai singoli enti fotografie o riprese video per documentare e promuovere le proprie attività.

 

Eventi e spettacoli



Torna su