Tinto-lavanderia

L’Assessorato sviluppo economico, formazione e lavoro – Struttura competitività del sistema economico e incentivi ha provveduto a regolamentare, recependo la disciplina nazionale - la legge 22 febbraio 2006, n. 84 (Disciplina dell’attività professionale di tinto lavanderia - , la professione di responsabile tecnico di TINTOLAVANDERIA (Deliberazione della giunta regionale 1110 in data 6 settembre 2021, recante “Recepimento degli accordi della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 20 dicembre 2012 (rep. Atti n. 12/185/cr66/c9) e del 28 novembre 2019 (rep. Atti n. 19/199/cr7c/c9) relativi al responsabile tecnico di tintolavanderia. Approvazione delle disposizioni per la realizzazione dei corsi di qualificazione professionale”).

 

L’allegato n. 3 alla DGR 1110/2021 recante “Approvazione, in attuazione degli accordi della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 20 dicembre 2012 e del 28 novembre 2019, delle disposizioni per la realizzazione dei corsi di qualificazione professionale per responsabile tecnico di tintolavanderia.”, regola le modalità di realizzazione della formazione finalizzata al conseguimento della qualificazione professionale di Responsabile tecnico di tintolavanderia.

La formazione può essere organizzata ed autofinanziata da enti gestori senza oneri a carico del bilancio regionale. Il soggetto erogatore che intenda organizzare, in regime di autofinanziamento, i corsi volti alla qualificazione professionale di responsabile tecnico di tintolavanderia, deve presentare alla Struttura regionale competente, apposita domanda in bollo virtuale, su modulo allegato alla presente pagina, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo industria_artigianato_energia@pec.regione.vda.it, unitamente agli allegati richiesti.

 



 

Ufficio regionale di riferimento

Struttura competitività del sistema economico e incentivi - Piazza della Repubblica, 15 - Aosta

 

Referenti

Per informazioni scrivere al seguente indirizzo mail: u-profiliartigiani@regione.vda.it

tel: 0165 274735 - 274534

 

Orari di apertura al pubblico

Causa emergenza sanitaria, al fine di salvaguardare l'incolumità degli utenti e degli operatori, gli uffici opereranno esclusivamente attraverso i contatti telefonici sopra indicati, ai quali ci si potrà rivolgere tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Ove ve ne fosse l'esigenza, potranno essere concordati appuntamenti in ufficio.

NORMATIVA

 

MODULISTICA

 



Torna su