Incendio boschivo a Fontainemore

martedì 1 febbraio 2022

Continua senza sosta l´opera di spegnimento dell´incendio boschivo scoppiato domenica nel comune di Fontainemore da parte dei Forestali della stazione di Gaby, del Nucleo Antincendi boschivi del CFVDA  e dei Vigili del fuoco permanenti e volontari della Regione.

Il fuoco, alimentato dalle forti raffiche di vento di questi giorni, ha ripreso a correre la notte passata.

A supporto dei due elicotteri che già operano in zona, oggi è stato fatto intervenire dal D.O.S. (direttore delle operazioni di spegnimento) del Nucleo Antincendi Boschivi un aeromobile  (Erikson Air Crane s-64) in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco giunto dall´aeroporto di Levaldigi (CN).

Al momento sono interessati circa una cinquantina di ettari di bosco di castagno nella parte bassa e conifere nella parte alta dell´incendio.

A complicare le operazioni a terra anche il rotolamento dei sassi (alcuni anche di grandi dimensioni) a causa dell´orografia nella zona percorsa dalle fiamme.

Galleria Multimediale