Fine agosto caratterizzato da diversi incendi boschivi

giovedì 27 agosto 2020

Sono tre gli incendi boschivi che hanno interessato la nostra regione in questi ultimi giorni del mese di agosto.

Nella mattinata di Martedì 25 agosto un incendio è divampato in loc. Dahr del comune di Valgrisenche ; vista la morfologia della zona interessata dalle fiamme che risultava essere particolarmente impervia e priva di vie di accesso, il personale intervenuto, uomini del Corpo Forestale della Valle d´Aosta, personale del Nucleo Antincendio boschivo del CFVdA e dei Vigili del Fuoco, è stato supportato dall´elicottero della Protezione civile che ha effettuato numerosi lanci per contenere le fiamme. L´incendio ad oggi non risulta essere ancora completamente estinto e viene monitorato e contenuto costantemente.

Due incendi hanno caratterizzto la giornata di Mercoledì 26 agosto ; il primo in loc. Orléans in comune di Saint-Pierre , il secondo si è sviluppato nel tardo pomeriggio in loc. Grossaix del comune di Verrayes. In entrambi gli eventi  è intervenuto personale delle locali Stazioni forestali supportato dal Nucleo Antincendio boschivo del CFVdA e dai Vigili del fuoco.

Sono in corso da parte del personale forestale le indagini per risalire alle cause dei roghi.

Galleria Multimediale