il volo di Merlino

venerdì 10 luglio 2020

Merlino (questo il nome dato all´aquila) è di nuovo in volo! Il rapace è stato trovato l´11 maggio 2020 dal personale del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, Comando Stazione forestale di Gaby, in loc. Tzendelaboa del Comune di Gaby, che ha provveduto a portarlo al Centro di recupero degli animali selvatici di Quart.

Si tratta di un esemplare maschio di circa cinque anni che è risultato intossicato da piombo e zinco, aveva inoltre lesioni tipiche di aggressione da parte di un’altra aquila sul petto e all’ascella destra. Il 9 luglio ha ritrovato la libertà sulle montagne di casa.

Galleria Multimediale

Il volo di Merlino

Merlino è un esemplare di aquila reale (aquila Chrsaetus (Linnaeus, 1758) ritrovata dal personale della Stazione Forestale di Gaby