Organismi di formazione, riconoscimento corsi

Procedura per il riconoscimento dei corsi per il rilascio/rinnovo dei certificati di abilitazione per utilizzatori professionali di fitofarmaci, venditori e consulenti nell'ambito della difesa fitosanitaria, organizzati in forma autofinanziata da enti di formazione accreditati in Valle d'Aosta

Con Provvedimento dirigenziale n. 1733 del 24 marzo 2023  sono state modificate, ai sensi della DGR 1420/2020, le disposizioni approvate con PD 3450/2018 riguardanti le modalità operative per il riconoscimento dei corsi realizzati in forma autofinanziata da organismi di formazione accreditati ai sensi della L.R. n. 7/2003 finalizzati al rilascio e al rinnovo dei certificati di abilitazione per utilizzatori professionali di fitofarmaci, distributori e consulenti.

Il testo aggiornato delle nuove disposizioni è pubblicato in calce.

Possono presentare domanda di riconoscimento gli enti gestori, anche riuniti in associazioni temporanee di imprese (ATI), accreditati dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta per la realizzazione di attività formative, ai sensi del dispositivo di accreditamento delle sedi formative di cui alla DGR 1420/2020 per l'ambito NF - Formazione non finanziata.

Il riconoscimento dei corsi e la relativa autorizzazione agli enti gestori saranno approvati con provvedimento dirigenziale del dirigente della Struttura Consorzi di miglioramento fondiario, consorterie e produzioni vegetali dell'Assessorato agricoltura e risorse naturali.

La validità del riconoscimento e dell’autorizzazione è pari a due anni dalla data di adozione del provvedimento. 

 

 

 



Torna su