Aosta: incendio magazzino

martedì 3 febbraio 2009

Oggi poco dopo le 16.30 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta a Signayes in localita Ru per un incendio. Una squadra di prima partenza antincendio e una autobotte di appoggio sono intervenuti nella frazione di Aosta per il rogo di un immobile adibito a magazzino. Per cause in corso di accertamento il materiale stipato all’interno del locale, essenzialmente legna da ardere e altri oggetti e attrezzature varie, ha preso fuoco determinando l’incendio dell’intero magazzino e di tutto il suo contenuto. I vigili del fuoco, intervenuti con 7 unità di professionisti e altre unità di vigili volontari, hanno cominciato ad estinguere il rogo dall’esterno per evitare il coinvolgimento alle altre case, quasi attigue, della frazione e dopo essere penetrati nel magazzino hanno sedato completamente le fiamme. Alle operazioni descritte sono seguite le opere di smassamento per evitare ogni possibile ripresa dell’incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili volontari di Signayes e la Polizia.

L’intervento si è concluso alle ore 19.15.

CE156/2009/AC

Aosta, 3 febbraio 2009