Sarre: incendio appartamento

giovedì 25 dicembre 2008

Questa notte alle ore 3.30 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Sarre in frazione Maillod per l’incendio di un appartamento all’interno di una palazzina di due piani. La squadra antincendio, intervenuta con l’appoggio di un’autobotte e dell’autoscala, composta da 8 unità operative equipaggiate da autorespiratori per l’intervento in luoghi ostili, è riuscita a penetrare all’interno dei locali in fiamme e sedare il rogo cominciato nel soggiorno. Dai primi rilievi e dalle testimonianze acquisite sembra che l’evento abbia avuto origine dal malfunzionamento di un apparato elettrico. L’appartamento ha subito ingenti danni soprattutto nei locali del soggiorno e in quelli attigui. Grazie all’intervento repentino è stato impedito il coinvolgimento delle strutture in legno del tetto e la diffusione delle fiamme a tutto l’immobile. Le due persone occupanti l’appartamento sono state trasportate dal 118, presente sul posto, in ospedale a causa di lievi ustioni e sospetta intossicazione.

A titolo precauzionale è stata disposta l’inagibilità temporanea dell’appartamento. L’intervento si è concluso verso le ore 6.30 del mattino dopo i consueti smassamenti e la messa in sicurezza della palazzina.

CE114/2008/AC

Aosta, 25 dicembre 2008