Incendio Ditta Elca-Verres

martedì 10 maggio 2016

A seguito di un’esplosione, avvenuta all’interno della Ditta Elca di Verres intorno alle 09.25 di questa mattina, che ha interessato il compressore e la struttura di contenimento dello stesso, Il Signor Piscitelli Antonio, 25 anni, residente a Torino, operaio, ha subito ustioni tali da renderne necessario il trasporto presso strutture ospedaliere di Torino. Il Piscitelli è stato soccorso da due colleghi, il Signor Ahmed Arezki e Stefano Gregorio, che hanno spento le fiamme che lo avvolgevano, ed in seguito preso in carico dal 118. L’opera di spegnimento dell’incendio è stata condotta da due partenze della sede centrale del Comando Regionale dei Vigili del Fuoco valdostani. La ditta Elca tratta materiali in lega di magnesio, sostanza che reagisce violentemente con l’acqua. L’incendio è stato domato con appositi estinguenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Verres per le indagini di competenza.

Fonte: CDV CVVF

Galleria Multimediale