Aosta: Incendio appartamento

venerdì 10 agosto 2007

Il 10 agosto, alle ore 9.45, i Vigili del Fuoco del Comando di Aosta sono intervenuti per un incendio che ha interessato un appartamento di un condominio di cinque piani, in via Mont Fallère, angolo via Alessi.

All´arrivo sul posto le fiamme ed il fumo fuoriuscivano da una finestra dell’appartamento al terzo piano, dove al momento non era presente nessuno, mentre i piani superiori erano completamente invasi dal fumo.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha permesso l’evacuazione dell’intero stabile e il rapido spegnimento dell´incendio, portando in salvo gli occupanti dei piani superiori, di cui due persone sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Aosta e successivamente dimesse.

L´opera dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero agli appartamenti vicini.

Terminate le operazioni di spegnimento è stato puntellato il solaio danneggiato e sono stati eseguiti gli accertamenti di rito, da parte dei Tecnici dei Vigili del Fuoco intervenuti, atti alla ricerca delle cause dell´incendio.

Infine gli inquilini sono potuti rientrare nei propri appartamenti, tranne quelli dell’appartamento incendiato e di quello immediatamente sovrastante, perché resi inagibili.

Galleria Multimediale




Torna su