Aosta: principio di incendio

mercoledì 14 gennaio 2009

Il giorno 14 gennaio 2009 alle ore 16.00 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta in via Losanna a causa di un principio di incendio in un palazzo. I vigili, intervenuti su chiamata dell’amministratore condominiale, arrivati sul posto con una squadra di prima partenza antincendio, dopo essere penetrati nello scantinato dell’immobile con gli autorespiratori, hanno riscontrato presenza di fumo all’interno dei locali interrati. Da un’accurata ispezione è immediatamente risultato che la coltre fumosa proveniva da materiale, depositato sotto una grata per l’aerazione posizionata sul marciapiede esterno, probabilmente entrato in combustione a causa di un mozzicone di sigaretta. Fatte le suddette verifiche, la squadra procedeva a rimuovere la grata di aerazione, spegnere l’incendio e rimuovere tutto il materiale depositato al suo interno. Sul posto sono intervenuti anche alcuni operai del comune, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’apertura della grata con un pannello, e la Polizia locale. L’intervento si è concluso alle ore 17.00 circa.

CE145/2009/AC

Aosta, 14 gennaio 2009