Aosta: scolaresca in visita al Comando

giovedì 22 marzo 2007

Intenso periodo di visite per il Comando Regionale di Aosta. L´arrivo della bella stagione favorisce le numerose visite da parte di diverse scolaresche della regione, accompagnate da interessati maestri e docenti. L´occasione è quella di conoscere da vicino il mondo dei pompieri: i mezzi, con le varie attrezzature e le diverse tipologie d´interventi. Una sorta di "scuola sicura" in caserma.

Grande l´interesse da sempre dimostrato da parte delle scolaresche che, per alcune ore, possono, non solo visitare la "casa" dei pompieri, ma vederli all´opera esclusivamente per loro, ricevendo inoltre spiegazioni sul loro operato.

Non manca, di solito, un loro coinvolgimento diretto in facili prove da vero pompiere per rendere la mattinata ancora più emozionante e suggestiva.

Sono sole poche ore vissute nella grande famiglia dei pompieri, che però lasciano nel cuore e nella mente dei bambini tanta gioia ed entusiasmo.

Galleria Multimediale