Pont-Saint-Martin: misurazione CO

mercoledì 7 gennaio 2009

Questa mattina, 7 gennaio, alle ore 1.30 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Pont-Saint-Martin, su richiesta del 118, per effettuare la misurazione del CO (monossido di carbonio) presente all’interno di un appartamento, non dotato di alcun impianto di riscaldamento, dove due donne sono state soccorse per sospetto avvelenamento. L’unità NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) intervenuta sul posto, eseguite le rilevazioni, ha riscontrato che i sintomi che presentavano le due persone trovate all’interno dell’abitazione potevano essere imputabili ai gas prodotti da un braciere a carbone, ancora acceso all’arrivo dei vigili, che le due donne utilizzavano per scaldarsi. Attualmente le persone soccorse sono ricoverate presso l’ospedale di Ivrea. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Donnas.

CE136/2009/AC

Aosta, 5 gennaio 2009