Aosta: incidente stradale

mercoledì 31 dicembre 2008

Il 31 dicembre il Corpo valdostano dei vigili del fuoco poco dopo le 9.30 è intervenuto nel comune di Aosta in via Gran San Bernardo, poco oltre la rotonda dell’ospedale a causa di un incidente stradale tra una Fiat Punto, in direzione Aosta, e una Peugeot 206, in direzione Gignod. La forte collisione frontale tra le due automobili, dovuta probabilmente alla perdita di controllo della direzione di uno dei due veicoli, ha provocato il ferimento del conducente della Fiat Punto, che è stato immediatamente trasportato dall’ambulanza del 118 presso l’ospedale per gli accertamenti clinici e le cure del caso. Sul posto era presente anche un’altra ambulanza, il cui personale ha accertato le condizioni dei due occupanti della Peugeot. I vigili del foco, arrivati sul luogo dell’incidente con una squadra del gruppo taglio e un altro veicolo in appoggio, hanno dovuto tagliare le contorte lamiere di entrambi i veicoli, che presentavano già evidenti perdite di liquidi, per potere interrompere le alimentazioni elettriche e controllare il flusso del carburante, onde prevenire l’incendio delle autovetture stesse. Sul posto in poco tempo, a causa del blocco della circolazione, si sono create lunghe code, smaltite da due volanti della polizia, al cui vaglio sono le dinamiche dell’incidente. Le autovetture sono state in seguito rimosse dal soccorso stradale.

L’intervento si è concluso poco dopo le 11.00.

CE123/2008/AC

Aosta, 31 dicembre 2008