Challand-Saint-Anselme: incendio casa

martedì 30 dicembre 2008

Il 30 dicembre il Corpo valdostano dei vigili del fuoco alle ore 03.00 circa è intervenuto nel comune di Challand-Saint-Anselme in località Orbeillaz per l’incendio di una casa. Il 115 è stato chiamato dalla famiglia residente al piano terra che, dopo aver sentito dei rumori sospetti, ha notato il fumo e le fiamme uscire dalle finestre del primo piano, dove al momento non era presente nessuno. I vigili, arrivati sul posto con una squadra di prima partenza antincendio, una autobotte di appoggio e i volontari di Challand-Saint-Anselme, hanno attaccato l’incendio, sviluppatosi nella casa composta da due piani più la mansarda, penetrando all’interno dell’appartamento con gli autorespiratori. Dopo circa due ore dall’inizio delle operazioni gli uomini sono riusciti a mettere la situazione sotto controllo. Il rogo ha lasciato intatto il piano terra e il locale sotto il tetto, facendo i danni più ingenti al primo piano, dove sembra essersi generato, e in parte degli sporti del tetto.

Questa mattina i tecnici antincendio dei vigili del fuoco compiranno alcuni sopralluoghi per determinare la causa delle fiamme e per le verifiche della staticità dell’immobile. Nel frattempo il primo piano dell’abitazione è stato temporaneamente dichiarato inagibile per evitare ogni possibile pregiudizio alle persone.

Intervento si è concluso alle ore 8.00 circa.

CE122/2008/AC

Aosta, 30 dicembre 2008