Gressan: incendio tettoia

venerdì 26 dicembre 2008

Oggi alle ore 17.00 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Gressan in frazione Echandaille, nelle vicinanze dell’area sportiva, per l’incendio di una tettoia in legno. La squadra antincendio, intervenuta con l’appoggio di un’autobotte e di un’autoscala, composta da circa 10 unità operative equipaggiate con autorespiratori per l’intervento in luoghi ostili, ha attaccato il rogo sia dal basso che dall’alto. Dai primi rilievi e dalle testimonianze acquisite sembra che l’evento abbia avuto origine dalla canna fumaria. La palazzina di due piani più la mansarda ha subito i danni più ingenti proprio alla tettoia in legno. Grazie all’intervento repentino è stato impedito il coinvolgimento delle strutture principali della casa e la diffusione delle fiamme a tutto l’immobile. Sul posto sono intervenuti anche i vigili volontari di Gressan e gli operai della Deval per interrompere l’energia elettrica. L’intervento si è concluso verso le ore 21.00 dopo i consueti smassamenti, il controllo con le termocamere e la messa in sicurezza della palazzina. Gli operai della Deval hanno così potuto ripristinare l’energia elettrica e i cavi danneggiati dal rogo.

CE115/2008/AC

Aosta, 26 dicembre 2008