Saint-Pierre: recupero autobotte GPL

lunedì 22 dicembre 2008

Il giorno 22 dicembre alle ore 18.30 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Saint-Pierre, in frazione Rumiod de Lé per il recupero di una botte che trasportava gas combustibile GPL. Gli uomini intervenuti in forze, una squadra di prima partenza, una squadra NBCR, una gru, il carro braghe e un tecnico antincendio, hanno provveduto a recuperare una botte che era letteralmente affondata nel fango per il cedimento della stretta sede stradale della frazione. Lo spiegamento di mezzi si è reso necessario a causa del materiale trasportato dal veicolo e per prevenire ogni eventuale scoppio o incendio. In questi casi il personale è tenuto ad operare con una serie di accorgimenti e attrezzature particolari per rilevare la presenza di gas nell’aria e per prevenire ogni fonte di incendio. Il recupero della botte è stato possibile grazie al verricello di una potente gru da 44 tonnellate in dotazione al Corpo. Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri di Saint-Pierre. L’intervento si è concluso alle ore 21.00 circa.

CE110/2008/AC

Aosta, 22 dicembre 2008