Fénis: incendio camino

lunedì 15 dicembre 2008

Oggi, lunedì 15 dicembre, alle ore 19.00 una squadra del Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Fénis in località Chez Croiset, a poca distanza dal municipio, a causa dell’incendio della canna fumaria di una casa di due piani e la mansarda. I vigili, intervenuti per mezzo di un’autoscala, hanno immediatamente scoperchiato il camino e spento le fiamme che si erano propagate lungo la canna fumaria. Il repentino intervento ha evitato il surriscaldamento eccessivo delle strutture dell’abitazione e la propagazione delle rogo al tetto a ad altri elementi. Spente le fiamme, la canna fumaria è stata sottoposta ad accurata pulizia per eliminare il materiale solido estremamente infiammabile depositato lungo i tubi. In seguito tutte le strutture sottoposte a calore sono state controllate con speciali termocamere per rilevare le temperature dei materiali. Sul posto sono intervenuti anche i vigili volontari di Fénis e i Carabinieri di Nus. L’intervento si è concluso poco prima delle 21.

CE106/2008/AC

Aosta, 15 dicembre 2008