Interventi delle ultime ore

lunedì 15 dicembre 2008

Nelle ultime ore alcuni smottamenti hanno interessato le località valdostane:

Ieri, domenica 14 dicembre, alle 22.30 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Saint-Vincent, in corso Battaglione Aosta nei pressi delle terme vecchie, a causa di una piccola frana che si è fermata contro il muro di una casa edificata sul bordo della via. I vigili intervenuti, professionisti di Aosta e volontari di Saint-Vincent, hanno evacuato gli occupanti dell’abitazione a causa del rischio di altri smottamenti. Sul posto sono accorsi anche il Sindaco e i tecnici degli uffici del comune.

Questa mattina alle ore 1.30 circa una squadra di Aosta è intervenuta nel comune di Quart, in frazione Eclou, a causa della caduta di un muro di contenimento terra.

Durante la mattinata diverse squadre sono intervenute nella cintura di Aosta a causa della caduta di alcune piante per il peso della neve. In particolare, circa 5 piante sono state rimosse dalla carreggiata della strada che da Charvensod conduce a Pila.

CE105/2008/AC

Aosta, 15 dicembre 2008