Hone: incidente stradale

sabato 13 dicembre 2008

Venerdì 12 dicembre alle ore 19.00 circa una squadra del gruppo taglio del Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Hone, sulla carreggiata autostradale in direzione Verrès, a causa di un incidente tra un furgone frigorifero e un’autovettura Volvo. Il contatto tra i due veicoli, durante il senso di marcia, per cause ancora da definire, ha determinato il cappottamento del furgone sulla corsia di sorpasso e il coinvolgimento della Volvo, con a bordo tre persone di Genova. All’arrivo dei vigili del fuoco le quattro persone coinvolte erano già uscite dai relativi veicoli, così che i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona e al riposizionamento del furgone sulla corsia di marcia per il successivo rimorchio fuori della sede autostradale. A causa del pericolo di fuoriuscita di gas e altri liquidi necessari alla refrigerazione è stato anche richiesto l’intervento del nucleo NBCR. Sul posto sono interventi anche il 118, il servizio viabilità dell’autostrada, i vigili volontari di Verrès e la Polizia.

L’intervento si è concluso alle 22.00 circa.

CE102/2008/AC

Aosta, 13 dicembre 2008