Sarre: incendio tetto

domenica 7 dicembre 2008

Ieri, alle ore 18.00 circa, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto in località Mondache nel comune di Sarre per l’incendio di un tetto. Il rogo, sviluppatosi lungo le travi del tetto, è iniziato a causa del surriscaldamento della canna fumaria e delle strutture lignee più vicine. I vigili, chiamati dagli occupanti dell’abitazione che hanno visto le fiamme uscire dal camino, arrivati sul posto con una squadra di prima partenza, hanno demolito l’intercapedine che ospitava la canna fumaria e spento le travi dall’interno della casa per non esporre l’abitazione al maltempo di questi giorni. Fortunatamente la casa di 2 piani più la mansarda ha subito solo relativi danni strutturali alle travi portanti del tetto.

L’intervento si è concluso alle ore 21.00 circa.

CE94/2008/AC

Aosta, 7 dicembre 2008