Pontboset: incendio tetto

venerdì 5 dicembre 2008

Ieri, alle ore 21.00 circa, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto in località La Place, nel comune di Pontboset, per l’incendio del tetto di un’abitazione. Il rogo si è sviluppato a causa della rottura della canna fumaria di una casa di tre piani, adiacente ad altre abitazioni in legno, ed ha interessato uno dei travi principali del tetto e i travi dell’abbaino. I primi a intervenire sono stati gli stessi proprietari, aiutati dai vicini, che hanno provveduto a smontare parzialmente il tetto della casa e a gettare acqua con una pompa da giardino. Successivamente sono intervenuti il distaccamento di Champorcher e la centrale di Aosta con una squadra di prima partenza, l’autoscala e due botti di appoggio, per un complessivo di circa 15 unità operative. All’arrivo della squadra di Aosta, gli uomini hanno provveduto all’ultimazione dei lavori, alla bonifica e messa in sicurezza della zona, nonché al controllo delle strutture della casa mediante una termo camera per la misurazione delle temperature.

L’intervento si è concluso alle ore 24.00 circa.

CE93/2008/AC

Aosta, 5 dicembre 2008