Pollein: incendio tir

venerdì 5 dicembre 2008

Questa notte alle ore 3.00 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto in località Autoporto nel comune di Pollein per l’incendio della motrice di un autoarticolato. Il mezzo proveniente dalla Francia e diretto a Verona, parcheggiato nella zona di sosta dell’autogrill, ha improvvisamente preso fuoco nella notte probabilmente per cause elettriche. I primi a intervenire sono stati degli autotrasportatori, anch’essi in sosta, che hanno utilizzato la neve caduta nella notte. L’autista straniero, che dormiva sulla motrice di un collega, è immediatamente accorso per staccare il rimorchio. I vigili sono intervenuti con una squadra di prima partenza e due botti supplementari. Gli uomini hanno immediatamente provveduto ad allontanare la motrice dal rimorchio, carico di carta, per evitare l’espansione del rogo al materiale altamente infiammabile e a spegnere le fiamme provenienti dalla parte inferiore della motrice. L’intervento si è concluso alle ore 5.00 circa.

CE92/2008/AC

Aosta, 5 dicembre 2008