Santa Barbara patrona dei vigili del fuoco

giovedì 4 dicembre 2008

Oggi il Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha festeggiato la santa patrona protettrice dei vigili del fuoco. Per l’occasione presso la centrale di Aosta in Corso Ivrea il cappellano militare Don Magnani e il parroco della vicina chiesa di San Anselmo Don Frimaire hanno celebrato la santa messa. La conferenza è proseguita con l’illustrazione dell’attività svolta nel 2008 da parte delle massime autorità del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, il Direttore della Direzione dei servizi antincendio e di soccorso, Davide Bertolo e il Comandante del Comando regionale dei vigili del fuoco della Valle d’Aosta, Salvatore Coriale e con la chiusura del Presidente della Regione Augusto Rollandin. Ha fatto seguito la consegna degli attestati per il lodevole servizio al C.R Franco Dorio di Chambave, classe 1954, al C.R. Giuliano Rizzotto, di Aosta, classe 1954, al C.S. Mauro Torello, di Gressan, classe 1955, nonché la consegna di un diploma sportivo con relativa medaglia del CONI al C.S Alessio Gontier, di Champorcher, classe 1943. Al termine della conferenza i vigili del fuoco hanno eseguito un saggio ginnico, scala italiana, scala a ganci e manovra SAF, nonché una ricerca persone delle unità cinofile, basati su manovre ordinariamente eseguite durante gli interventi.

Programma effettivamente svolto:

Ore 10.00: santa messa;

Ore 10.45: indirizzi di saluto e conferenza stampa;

Ore 11.15: consegna degli attestati;

Ore 11.30: saggio ginnico.

CE91/2008/AC

Aosta, 4 dicembre 2008