Saint-Nicolas: monitoraggio frana

mercoledì 3 dicembre 2008

Oggetto: monitoraggio frana

Il Corpo valdostano dei vigili del fuoco alle ore 14.00 circa è intervenuto per il controllo del territorio a seguito di una frana staccatasi dalla sinistra orografica della valle centrale nel comune di Saint-Nicolas. La frana sembra aver causato solo lievi danni alle sottostanti vigne dell’Enfer all’altezza della relativa Cooperativa. Sul posto sono intervenuti, una squadra dei vigili professionisti di Aosta, i Sindaci di Saint-Nicolas e Arvier, il Corpo Forestale e il distaccamento dei volontari di Arvier per provvedere alla messa in sicurezza dei sentieri e delle strade circostanti le note vigne della zona. La Protezione Civile, immediatamente avvisata, provvederà alla bonifica del territorio interessato dallo smottamento.

CE88/2008/AC

Aosta, 3 dicembre 2008