Saint-Vincent: intervento per incidente sul lavoro

venerdì 24 ottobre 2008

Venerdì 24 ottobre alle ore 17.00 circa una squadra del Gruppo taglio del Corpo Valdostano dei Vigili del fuoco, chiamato dal 118, è intervenuta nel comune di Saint-Vincent in frazione Glereyaz per un incidente. Durante alcuni lavori edili un giovane di 22 anni di nazionalità straniera è rimasto schiacciato da un bobcat. L’intervento di rimozione della macchina per movimento terra per liberare il corpo senza vita dell’uomo è stato portato a termine solo verso le ore 19.00 a causa degli stretti spazi di lavoro. I Vigili del fuoco hanno dapprima usato dei cuscini gonfiabili, cuscini vetter, per sollevare il mezzo, successivamente attraverso un verricello manuale, tirfort, sono riusciti a spostare il bobcat ed estrarre il corpo dell’uomo. Sul posto erano presenti anche i carabinieri. Sono in corso di accertamento le cause dell’evento.

CE61/2008/AC

Aosta, 24 ottobre 2008