Etroubles: incidente stradale

martedì 21 ottobre 2008

Martedì 21 ottobre alle ore 16.00 circa la prima partenza, una squadra del Gruppo taglio, una gru e altri mezzi di appoggio del Corpo Valdostano dei Vigili del fuoco, per un totale di circa 15 unità sono intervenuti nel comune di Etroubles per un incidente stradale. Un pulman proveniente dalla svizzera diretto a Torino, per cause ancora da accertare, è uscito dalla sede stradale schiantandosi contro lo spigolo di una casa all’entrata dell’abitato del paese. La cabina di guida del grosso veicolo, quasi completamente schiacciata dall’urto, ha imprigionato l’autista e il passeggero che stava al suo fianco. I due uomini sono stati estratti senza vita dalle squadre dei Vigili del fuoco giunti sul posto. Circa una ventina di feriti sono stati trasportati all’ospedale per mezzo di due elicotteri della Protezione civile e 6 ambulanze del 118. Sul posto sono sopraggiunti inoltre i Carabinieri, la Guardia di finanza, il Corpo forestale e i Vigili volontari di Etroubles. I Vigili del fuoco sono riusciti a riportare il pulman sulla sede stradale per consentire il suo trasporto a valle verso le ore 20.00.

CE58/2008/AC

Aosta, 21 ottobre 2008