Antey: incidente stradale

venerdì 10 ottobre 2008

Venerdì 10 ottobre alle ore 14.30 circa una squadra del Gruppo taglio del Corpo Valdostano dei Vigili del fuoco è intervenuta nel comune di Antey in località Covalou per un incidente stradale. Un furgoncino Fiat Ducato bianco che procedeva in direzione Antey Chatillon con tre operai a bordo, per cause non precisate, ha travolto il guard rail in un tornante sotto l’abitato di Antey cadendo sulla strada sottostante, attraverso alcuni alberi, da un’altezza di circa 8 metri. L’abitacolo del furgoncino, quasi completamente schiacciato dall’urto, ha imprigionato uno dei tre passeggeri. L’uomo è stato estratto, dopo aver tagliato i montanti dello stesso con speciali cesoie, e trasportato all’ospedale con l’elicottero della Protezione civile, nel frattempo giunto sul posto. Il secondo passeggero è stato invece trasportato con l’ambulanza del 118 insieme al terzo, ferito lievemente.

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili volontari di Antey e i Carabinieri di Chatillon e Valtournenche per gli accertamenti del caso. L’intervento è tuttora in svolgimento per liberare la strada dal veicolo incidentato.

CE54/2008/AC

Aosta, 10 ottobre 2008