Aosta: incendio camino

mercoledì 8 ottobre 2008

Ieri sera alle 19.00 circa la prima partenza del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel territorio del comune di Aosta in viale Chabod, in prossimità di un parcheggio sotterraneo, per un presunto incendio camino. Alcuni cittadini, allarmati dalla presenza di una spessa e nera coltre fumosa sul tetto di un condominio di 4 piani e di un forte odore di gasolio, hanno chiamato la centrale 115 di Aosta. I Vigili del Fuoco intervenuti con i mezzi di prima partenza, una botte supplementare e l’autoscala, dopo essere saliti sulla sommità del palazzo, non hanno rilevato presenza di fiamme, ma solamente di denso fumo, presumibilmente causato da un non perfetto funzionamento dell’impianto di riscaldamento e della canna fumaria.

L’intervento si è concluso alle ore 20.15 circa.

CE50/2008/AC

Aosta, 8 ottobre 2008