Signayes: incendio cabina elettrica

lunedì 6 ottobre 2008

Questo pomeriggio alle 17.00 circa la prima partenza del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel territorio del comune di Aosta a Signayes per sedare un incendio divampato nella Centrale elettrica della località. Le fiamme sono state causate dallo scoppio di un isolatore di un trasformatore voltmetrico da 130.000 volt della cabina elettrica sulla linea 507 verso Ponte di Pietra ad Aosta che ha causato alcuni fuori servizio nelle zone alimentate dalla centrale. Le opere di spegnimento, condotte dalle 6 unità operative intervenute mediante estinguenti adatti agli ambienti con corrente elettrica, sono state complicate dalla presenza della tensione nei cavi. L’allarme è stato dato da una donna che abita nelle vicinanze allarmata dal forte rumore provocato dalla deflagrazione. Sul posto è sopraggiunta anche la Polizia di stato. L’intervento si è concluso alle ore 18.40 circa.

CE49/2008/AC

Aosta, 6 ottobre 2008