Aosta: incendio autovettura

lunedì 6 ottobre 2008

Questa mattina alle ore 01.00 circa il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è intervenuto nel territorio del comune di Aosta in via Caduti del lavoro 23 per sedare un incendio che ha coinvolto un furgone Citroen Berlingo. L’intervento è stato eseguito all’interno di un piazzale dove stazionavano altri veicoli e nei pressi di numerosi immobili. La centrale operativa di Aosta, avvertita dapprima da una telefonata anonima e successivamente da un cittadino che si è identificato, ha immediatamente inviato sul posto la squadra di prima partenza riuscendo ad evitare sia la distruzione totale del veicolo che la diffusione delle fiamme agli immobili circostanti ed alle altre autovetture parcheggiate in prossimità. L’ufficiale di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco presente sul posto ha rilevato la presenza delle fiamme in due punti diversi della vettura, sia nei pressi delle ruote anteriori che di quelle posteriori. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri per le operazioni di competenza. Gli accertamenti e la valutazione dei rilievi delle forze coinvolte sono tuttora in corso.

CE47/2008/AC

Aosta, 6 ottobre 2008