Montjovet: incendio falegnameria

lunedì 8 settembre 2008

Il Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco è intervenuto alle ore 12.49 circa nel comune di Montjovet per un principio di incendio in una falegnameria sita all’interno di un grande capannone all’ingresso dell’abitato, di fronte a un distributore di benzina. Allertati i Vigili del fuoco, la centrale 115 di Aosta ha immediatamente inviato una squadra di prima partenza con una APS (autopompa serbatoio), una ABP (autobotte pompa) di appoggio e l’autoscala. Nello stesso tempo sono intervenuti anche i Vigili volontari di Saint-Vincent, Verrès e Montjovet. Grazie agli autorespiratori e al repentino intervento i Vigili sono potuti entrare nei locali a visibilità già azzerata e ormai completamente invasi dal fumo spegnendo il principio di incendio sviluppatosi in corrispondenza di un macchinario, nei pressi del quale era presente una notevole quantità di materiale ad alto potere combustibile, evitando il dilagare delle fiamme. Sul posto sono anche accorsi i Carabinieri di Saint-Vincent Chatillon.

CE33/2008/AC

Aosta, 08 settembre 2008