Hone: Incidente in autostrada

giovedì 3 luglio 2008

Alle ore 10,00 del giorno 3 luglio, nel tratto autostradale tra il comune di Hone ed il comune di Arnad, sull´autostrada Torino -Aosta, un autoarticolato adibito al trasporto di cavalli, a seguito di una collisione con un piccolo fuoristrada, si è ribaltato nella scarpata adiacente, fino a raggiungere la strada sottostante parallela all´autostrada.

Immediatamente i Vigili del Fuoco del Comando di Aosta sono intervenuti con diversi mezzi (APS, AF gruppo taglio, Carro Braghe ed Autogru) con il supporto dei distaccamenti volontari di Hone-Bard e Pont Saint Martin.

I Vigili hanno operato su più fronti, persone da estrarre, animali feriti ed impauriti, e controllo della perdita del carburante dall´automezzo incidentato.

Le persone ferite, in totale quattro, sono state trasportate sulle ambulanze del 118 e sull´elicottero della Protezione Civile per il ricovero presso l´ospedale regionale.

L´intervento, che è tuttora in corso, si è rilevato molto impegnativo soprattutto per il recupero e lo smaltimento delle carcasse dei cavalli periti nell´incidente (in totale dieci sui tredici cavalli trasportati).

Sul posto erano presenti la Polizia Stradale di Pont Saint Martin, la Forestale di Verres, il 118 e due dottori veterinari dell´ ASL di Verres.

Galleria Multimediale