DISABILITA': Contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche per le persone individuali

Oggetto deliberazione: Approvazione dei criteri e modalità per garantire alle persone con disabilità la fruizione dei benefici volti a favorire la vita di relazione di cui all’art. 11, comma 11, della L.R. 14/2008. Revoca della DGR 523/2014.


 

 

  

Requisiti
Essere una persona, anche ultrasessantacinquenne, con disabilità consistente in una menomazione e in una disabilità funzionale permanente, dalle quali discendono obiettive difficoltà alla mobilità o alla vita di relazione, certificate da commissioni mediche collegiali preposte ed in possesso dell'accertamento dell'handicap ai sensi della legge 104/92
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Documentazione richiesta

ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 

  • copia del progetto esecutivo inerente l’intervento per il quale viene richiesto il contributo, qualora esso sia richiesto dalla normativa vigente;
  • copia del titolo abilitativo, qualora richiesto dalla normativa vigente;
  • relazione tecnico-descrittiva, laddove non compresa nel progetto;
  • quadro economico complessivo inerente le sole opere relative all’intervento per cui si chiede il contributo e allegati preventivi;
  • relazione illustrativa con allegati i preventivi di spesa relativi all’intervento nel caso di manutenzione ordinaria;
  • copia dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo anagrafico del richiedente, o dell’Isee ristretto qualora ne abbia diritto, in corso di validità, alla data della presentazione della domanda;
  •  eventuale copia del verbale dell’assemblea condominiale di autorizzazione per l’installazione di impianti di sollevamento e/o per l’effettuazione di interventi in spazi comuni;
  • eventuale autorizzazione del proprietario dell’immobile e/o dell’unità immobiliare nel caso di interventi eseguiti da parte del soggetto che utilizza l’immobile e/o l’unità immobiliare;
  •  schede tecniche relative ad impianti di sollevamento, sanitari, ausili, dispositivi, ecc.

AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO:

  • dichiarazione a cura del progettista/direttore dei lavori in cui si attesta che le opere oggetto del contributo sono terminate
  • copia della dichiarazione di conformità degli impianti, laddove richiesta;
  •  fatture debitamente quietanzate relative all'intervento oggetto della richiesta di contributo e/o copia dei bonifici banacari 

 

Scadenza

Non esistono termini di scadenza.

 

 

Presentazione domanda e richiesta informazioni

Assessorato Sanità, salute e politiche sociali

Dipartimento Politiche sociali

Struttura Assistenza economica, trasferimenti finanziari e servizi esternalizzati

Ufficio Assistenza economica

Loc. La Maladière - Rue De La Maladière 12 - 11020 Saint-Christophe

La consegna della domanda può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 o inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: politiche_sociali@pec.regione.vda.it

Telefono : 0165 / 52 71 29 - 52 71 23 

 Fax : 0165 / 52 71 00
 

e-mail:  d.baghi@regione.vda.it. /si.real@regione.vda.it

 


Modulistica

 
 



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