- Page d'accueil
- Énergie
- Certification énergétique
- Autodichiarazione classe G
Autodichiarazione classe G
CONSEGNA AUTODICHIARAZIONI DI SCADENTE QUALITA' DELL'IMMOBILE
In relazione a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 26 giugno 2009, “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici”, in particolare agli articoli 8 e 9 dell'allegato A, vi è l'obbligo di trasmettere in Regione copia della dichiarazione sostitutiva di scadente qualità dell'immobile. Le Linee Guida nazionali prevedono, infatti, la possibilità, in caso di trasferimento a titolo oneroso di un immobile di scadente qualità energetica, che il proprietario autodichiari che l'edificio è in classe energetica G e che i costi per la gestione dell'edificio sono molto alti. Il modulo per l'autodichiarazione è disponibile di seguito.
Modulo Autodichiarazione Stampabile
(156 Kb)
ALLEGARE AL MODULO SOPRA RIPORTATO FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D'IDENTITA' DEL/I DICHIARANTE/I
Per quanto riguarda l'autodichiarazio il proprietario è tenuto ad effettuare la trasmissione del documento dell'immobile alla Regione entro i quindici giorni successivi alla data del rilascio di detta dichiarazione.
La Regione Valle d'Aosta ha individuato, come punto per la consegna di tale documentazione, lo Sportello Info Energia Chez Nous (Avenue du Conseil des Commis n°23, 11100 AOSTA). La documentazione può pervenire presso lo sportello informativo tramite consegna manuale, posta raccomandata con ricevuta di ritorno, fax allo 0165-548470 o come allegato e-mail all'indirizzo di posta elettronica infoenergia@regione.vda.it .