Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans

 

L'area archeologica di Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta è un sito pluristratificato le cui tracce storiche vanno dalla chiesa romanica, sorta su resti romani e gallici, ai santuari dell’Età del Rame, sino ai rituali di consacrazione risalenti alla fine del Neolitico. 

L'aratura cultuale, gli allineamenti di pali lignei e di stele antropomorfe - opere della grande statuaria antica di rilevanza mondiale - sono testimonianze preistoriche che fanno di questo luogo un giacimento archeologico di importanza internazionale e accompagnano il visitatore in un viaggio nel tempo caratterizzato da un forte impatto emotivo e da un altissimo valore culturale.

 

Clicca qui per INFORMAZIONI E TICKET

 

 

Riapertura del Museo e Parco archeologico

 

 

Dopo una meticolosa e accurata operazione di rinnovamento, riallestimento e ampliamento, da sabato 11 novembre riaprirà l’Area megalitica di Aosta.

In occasione della riapertura, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre, verranno proposte visite guidate gratuite dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, a cura degli archeologi della Soprintendenza per i Beni e le attività culturali. In seguito, da lunedì 13 a domenica 19 novembre, saranno organizzate visite accompagnate gratuite con orario continuato 10-18.

Si consiglia la prenotazione al link: https://ticket.midaticket.it/sitiecastellivalledaosta/Event/8/Dates

 

 


Mappa dei principali siti archeologici



Torna su