Festa della natura a Chatillon

mercoledì 7 giugno 2023

Martedì 30 maggio si è svolta a Chatillon l´annuale Festa della natura. Personale delle Stazioni forestali di Chatillon e di Antey St André ha predisposto 4 postazioni dedicate rispettivamente alla fauna selvatica, alla selvicoltura, ai rifiuti e al ciclo dell´acqua, presso le quali si sono alternati a gruppi circa 70 alunni delle classi quarte delle scuole di Chatillon (capoluogo e Sounère), di Verrayes (capoluogo e Diemoz) e di Chambave. I bambini si sono mostrati estremamente interessati ed attenti ed hanno collaborato  anche alla messa a dimora di 6 alberelli (esemplari di acero montano, di pruno, di sorbo montano e di sorbo degli uccellatori) lungo la cinta dell´area comunale di Perolle.

Presenti alla giornata di festa anche il Sindaco e il Viice Sindaco di Chatillon  e i Sindaci dei comuni di Chambave e Saint Vincent oltre ad alcuni rappresentanti dell´Unité des Communes Mont Cervin.

Galleria Multimediale