Antincendio boschivo

mercoledì 31 maggio 2023

In data 24 maggio 2023 una delegazione del Corpo Forestale della Valle d´Aosta si è recata presso il "Centro Addestrativo Monte Rosa" di Varallo Sesia (VC), su invito della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte, per l´inaugurazione del centro di Formazione per Direttori delle Operazioni di Spegnimento su incendio boschivo.
I simulatori DOS installati sono strumenti sofisticati in grado di addestrare queste figure fondamentali nell´antincendio boschivo. La visita era volta alla valutazione di un´eventuale futura collaborazione con la Regione Piemonte in modo da poter utilizzare queste attrezzature per la formazione del personale del Corpo Forestale della Valle d´Aosta che ricopre il ruolo di Direttore delle Operazioni di Spegnimento.

Galleria Multimediale